Servizio di assistenza

Il cliente è un manutentore di apparecchiature ed elettrodomestici. Ha bisogno di conoscere il livello del contratto del cliente e tutte le informazioni sull’apparecchio prima di procedere alla gestione della chiamata.. 

 
  1. Nessuna chiamata di assistenza deve essere persa.
  2. E' necessario sapere se il cliente ha un contratto attivo o meno.
  3. Si devono acquisire tutte le informazioni sul problema, 
    • livello di gravità 
    • foto 
  4. Inviare le informazioni via e-mail al giusto ufficio interno.
  5. Inviare ALERT a servizio assistenza se urgente
PROBLEMA? → RISOLTO IN POCO PIU' DI 4 ORE

Soluzione: Servizio assistenza

minuti Concordare col cliente la connessione via API col suo sistema informativo interno, rilevare i servizi e le necessità.
00:00 
01:00  Costruzione di un processo che rileva se l’utente ha le precondizioni per essere ricontattato o per descrivere le necessità/informazioni che aiutino ad identificare il problema, permettendogli di aggiungere foto delle spine, connettori, indicatori, interruttori, ecc.
03:30 Generazione dello script da aggiungere al sito.
04:20 Generazione di una pagina di atterraggio per l'accesso via QR-Code
04:30 Inserimento dello script su ogni pagina necessaria.


In mezza giornata è online un robot che viene eseguito attraverso la lettura di un Qr-Code su un adesivo incollato all prodotto oggetto dell'assistenza (pi ùprodotti, più qr-code) utile a fornire informazioni sul cliente e sull'elemento malfunzionante collegandosi al contratto, Il cliente in fase di descrizione del problema sarà abilitato ad aggiungere foto. Le informazioni che arriveranno in azienda agli operai, farà risparmiare un sacco di tempo nella gestione della soluzione.

Author
Admin Principale

Quando mia figlia alle elementari dovette spiegare ai compagni il lavoro del suo papà, mi chiese: "Papà ma tu che lavoro fai?", risposi candidamente "Do istruzioni ai computer per spiegargli come devono funzionare.". Sono nato a Palermo nel 1965 e adoravo il lavoro di mio papà; l'architetto. Ho iniziato ad occuparmi di informatica all'inizio degli anni 80 per pura curiosità dall'età di 15 anni. Un'altra mia passione è l'imprenditoria. Ho costituito altre tre aziende, inclusa una startup innovativa per sfruttare un mio brevetto informatico per il “cloud”, registrato nel 2009 e assegnatomi nel 2012. Tra i miei progetti conosciuti al grande pubblico, c'è quello delle “Teche” della RAI (Octopus), ho anche calcato il palco delle conferenze Microsoft e Novell Inc.