Supporto per CRM e-Commerce

Il cliente ha un sito di e-commerce e non conosce il livello di soddisfazione dei clienti. Inoltre vuole gestire i problemi in anticipo per evitare le recensioni negative pubbliche.

 
  1. Si deve rilevare il livello di soddisfazione del cliente;
  2. Se necessario chiedere i dati del cliente, far accettare la privacy policy e rilevare in modo comprensibile tutti i problemi per aiutare il cliente a risolverli;
    • Problemi con l'ordine o il prodotto; 
    • Problemi con le consegne;
    • Problemi coi pagamenti;
  3. Inviare tutti i dati e le informazioni all’ufficio marketing in formato JSON.
PROBLEMA? → RISOLTO IN MENO DI 3 ORE

Soluzione: Supporto per CRM e-commerce

minuti Concordare col cliente un formato per un adesivo con un qr-code da incollare sulle scatole da spedire.
00:00 
00:05  Costruzione di un processo per rilevare il livello di soddisfazione del cliente, gli eventuali problemi e il contesto in cui il problema è emerso (e-commerce, ordine, trasporto, prodotto). Quindi, se necessario, fare accettare la privacy policy, acquisire i dati del cliente e tutti i dati del problema e, se necessario, anche un messaggio diretto.
02:35 Generazione di un messaggio JSON che include tutti i dati.
02:50 Se si tratta di modifica del form precedente già inserito nelle pagine del sito l'OPERAZIONE è TERMINATA.
03:00 Inserimento dello script su ogni pagina del sito.


In meno di mezza giornata è online un robot che registra il livello di soddisfazione del cliente, recupera tutti i dati necessari, spedisce e-mail e registra nel CRM le informazioni, bloccando le recensioni negative pubbliche.

Author
Admin Principale

Quando mia figlia alle elementari dovette spiegare ai compagni il lavoro del suo papà, mi chiese: "Papà ma tu che lavoro fai?", risposi candidamente "Do istruzioni ai computer per spiegargli come devono funzionare.". Sono nato a Palermo nel 1965 e adoravo il lavoro di mio papà; l'architetto. Ho iniziato ad occuparmi di informatica all'inizio degli anni 80 per pura curiosità dall'età di 15 anni. Un'altra mia passione è l'imprenditoria. Ho costituito altre tre aziende, inclusa una startup innovativa per sfruttare un mio brevetto informatico per il “cloud”, registrato nel 2009 e assegnatomi nel 2012. Tra i miei progetti conosciuti al grande pubblico, c'è quello delle “Teche” della RAI (Octopus), ho anche calcato il palco delle conferenze Microsoft e Novell Inc.